Menu

La casa sotto protezione – tutto ciò che dovete fare per assicurare la sicurezza del vostro piccolo

16 novembre 2017 - Senza categoria
La casa sotto protezione – tutto ciò che dovete fare per assicurare la sicurezza del vostro piccolo
Per ogni piccolo che compie i suoi primi passi tutto è interessante, non solo i pupazzi ma anche le bottiglie di detergenti, le piantine ma anche le prese elettriche.

Questa curiosità può essere rischiosa. Vede che cosa fare per evitare il rischio.
I detergenti sono dannosi a causa del loro imballaggio perché sembrano essere i giocattoli e per questo dovere metterli da parte. Non dimenticate anche di realizzare tutti i lavori di riparazione prima dell’arrivo del piccolo. Soprattutto nella sua camera. Anche se volete mettere la carta da parati bambini o dipingere le pareti, fatelo almeno tre settimane prima perché i bebè sono molto fragili e alcuni prodotti possono essere pericolosi per la loro salute.

carta da parati bambini
Autor: Michael Coghlan
Źródło: http://www.flickr.com
Le prese elettriche presente in ogni stanza sono naturalmente necessarie ma sono una vera insidia per i bimbi che iniziano a camminare e per questo è importante di mettere un sistema di protezzione. Lo stesso discorso vale per gli arredi ma grazie alle protezioni dell’angolo il votro bambino sarà protetto contro gli angoli affilati.
Anche alcune specie di piantine per esempio l’erica, il gelsomino e il ficus possono essere velenosi . Se non siete capaci di riconoscere i pianti pericolosi, è meglio di mettergli da parte per essere tranquilli.

Non dimenticate mai che la sicurezza dei bambini è una cosa fondamentale e per questo voi, come genitori dovete fare tutte le cose necessarie per evitare il rischio.